Chi siamo

Imperiale Bio

L’ Azienda Agricola Imperiale, nasce nel 2016, dall’idea e dall’amore per il proprio territorio di un giovane bagnolese, deciso a restare nella propria terra e mostrarne le enormi potenzialità, dovute soprattutto all’ambiente sano in cui sono situate le colture.

Situata nel rigoglioso verde del Parco dei Monti Picentini, ai piedi del comprensorio dell’altopiano del Laceno, rinomata località turistica, nel comune di Bagnoli Irpino, paese del Tartufo Nero (Tuber mesentericum Vitt.) e del Pecorino Bagnolese; l’ azienda Imperiale si sviluppa curando con passione e attenzione i prodotti della propria terra, nel rispetto delle bellezze da cui è circondato, senza l’utilizzo di trattamenti di qualsiasi genere sui propri frutti, tale da meritare la certificazione di azienda “BIO”.

Agricoltura rispettosa

Le sue attività comprendono la castanicoltura, grande tradizione locale, quello dell’elicicoltura e una piccola parte dedicata all’apicoltura.

I suoi castagneti si estendono alle pendici dei monti che circondano il comprensorio Bagnoli- Laceno, con un’estensione di quasi tre ettari di castagni secolari, curati negli anni per garantirne un prodotto sano e gustoso.

Più in basso quasi a valle del paese, si sviluppa l’allevamento elicicolo. Nel 2018 cominciano i primi passi, con la costruzione dei primi recinti per le lumache, del genere “Helix Aspersa”, nutrite esclusivamente con alimenti vegetali di semina annuale come radicchio, bietola e cavoli.

 

Azienda Agricola Imperiale Dino Carlo

Via Ronca n. 44
83043 Bagnoli Irpino (AV)
Italy

Tel: +39.3495591268
Email: info@imperialebio.it
P.IVA: IT02906190646

Il presente sito è stato realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione, nell'ambito del PSR Campania 2014-2020